Cerca e trova immobili
NEW YORK

Ricarica in un’ora: nessuno come la Ioniq 6 Limited RWD

Il portale Edmunds ha stilato la classifica delle elettriche più veloci a fare il pieno
hyundai.com
Ricarica in un’ora: nessuno come la Ioniq 6 Limited RWD
Il portale Edmunds ha stilato la classifica delle elettriche più veloci a fare il pieno
I tempi di ricarica delle batterie sono attualmente il grande limite alla diffusione delle auto elettriche, nonostante gli enormi progressi fatti negli ultimi anni dalle case automobilistiche. Ma chi si è mosso meglio in questo ambito? Qual &e...

I tempi di ricarica delle batterie sono attualmente il grande limite alla diffusione delle auto elettriche, nonostante gli enormi progressi fatti negli ultimi anni dalle case automobilistiche. Ma chi si è mosso meglio in questo ambito? Qual è la vettura elettrica che si ricarica più rapidamente?

Il portale americano Edmunds ha provato a rispondere a queste domande analizzando i tempi di ricarica di 43 differenti modelli in commercio negli Stati Uniti: gli esperti americani hanno calcolato le miglia a disposizione per ora di ricarica effettuata. In testa a questa speciale classifica si è piazzata la Hyundai Ioniq 6 Limited RWD, capace di caricare 1.397 km in un’ora.

Alle sue spalle, anche se piuttosto staccata, c’è la Kia EV6 RWD del 2022 con 1.237 km caricati in un’ora, seguita da un’altra Ioniq 6, quella a trazione integrale e doppio motore, con 1.229 km per ora. Tra le vetture di fabbricazione europea, la migliore risulta la Porsche Taycan 4S del 2020 che tocca i 1.100 km per ora.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE