Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaPerché eliminarle quando invece è possibile curarle

13.02.24 - 08:00
Medi Jeunesse
Perché eliminarle quando invece è possibile curarle

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Fino allo scorso decennio la possibilità di curare le varici era limitata alla chirurgia. Chi sfortunatamente si trovava dinanzi al problema di avere le gambe con delle grosse vene evidenti accompagnate da dolore, bruciore e gonfiore non aveva altro rimedio se non quello di recarsi in clinica per sottoporsi all’intervento chirurgico di rimozione o chiusura del vaso interessato.

Ma le cose a distanza di 10 / 15 anni sono ormai completamente cambiate prevalendo l’intenzionalità di una cura conservativa che tenesse conto sia dell’estetica che della funzionalità degli arti inferiori.

Con la fleboterapia siamo riusciti a ottenere una cura che dia soddisfazione ai pazienti eliminando i possibili effetti collaterali conseguenti all’intervento chirurgico e azzerando completamente la degenza. Chi si sottopone oggi alla cura Fleboterapica è pienamente informato dell’assenza di effetti collaterali e del fatto che le proprie vene potranno riprendere a funzionare in modo normale.

Solo ripristinando la loro funzionalità è possibile liberarsi dalla pesantezza e dalla dolorabilità che accompagna la presenza di una varicosi e dal punto di vista estetico, la scomparsa della vena gonfia rappresenta il raggiungimento totale dell’obbiettivo prefissato.

La Fleboterapia prevede un numero di trattamenti che nelle forme di maggiore gravità arriva ai 10 / 12.

Le sedute hanno una durata di circa 15 minuti durante i quali un principio attivo viene iniettato all’interno dei vasi dilatati riportandoli alla giusta ampiezza ed elasticità. In genere il trattamento viene riferito indolore e questo anche grazie a un anestetico utilizzato durante la procedura iniettiva.

Il ritorno alle attività quotidiane è immediato e l’unico fastidio, dal quale non si può prescindere, è legato all’ esigenza di dovere indossare delle calze compressive di 70 den per l’intero periodo di cura che al massimo raggiunge i 40 giorni nelle situazioni di maggiore gravità.

Presso la Medi Jeunesse è possibile sottoporsi a una valutazione gratuita di idoneità al trattamento prenotabile attraverso il nostro sito web o contattandoci allo 091 600 07 07.

Per ulteriori informazioni contattateci allo 091 600 07 07- Medi Jeunesse Clinic - Corso Elvezia 9a - Lugano


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE