Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaVene varicose sulle gambe? La soluzione è alla Medi Jeunesse

04.08.22 - 11:17
Nel centro di Lugano il trattamento più efficace e duraturo contro questo inestetismo
pixabay.com
Vene varicose sulle gambe? La soluzione è alla Medi Jeunesse

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nel centro di Lugano il trattamento più efficace e duraturo contro questo inestetismo

Col passare del tempo può capitare che in alcune aree del corpo come le gambe - ma anche il naso - spuntino fuori rigagnoli colorati di rosso-bluastro: sono i capillari che, una volta occlusi, cambiano colore e diventano visibili sulla superficie della pelle. Per cancellare i segni delle vene varicose fino a oggi non esistevano trattamenti realmente efficaci e duraturi: a colmare questo vuoto è arrivata la fleboterapia ozonizzata, terapia disponibile presso la Medi Jeunesse di Lugano.

Parliamo di terapia perché la fleboterapia va a curare le varici, ripristinando lo stato originale del capillare e facendolo sparire dalla vista. Questa tecnica riesce a rafforzare la parete delle vene, restringendo il lume e ripristinando la funzione valvolare: un processo che porta alla scomparsa delle vene dalla superficie della cute, che torna uniforme e dunque ad avere un aspetto più giovane. Le vene varicose, infatti, sono causate dall’indebolimento della parete delle vene e dell’incontinenza valvolare che ne segue. Con la fleboterapia il medico estetico utilizza una soluzione farmacologica non occludente che, una volta iniettata nel vaso, va curare l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene.

La fleboterapia ha dunque un vero approccio terpeutico e rispetta l’anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio. Inoltre, per questo trattamento viene impiegata una soluzione poco irritante che non provoca dolore e che risulta efficace. Con un ciclo di fleboterapia - che va dalle 6 alle 12 sedute - per cancellare le vene varicose in maniera definitiva e recuperare gambe dalla pelle perfetta. 


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE