Cerca e trova immobili

LUGANOLe 60 candeline del Parco San Grato

27.04.17 - 17:19
Il prossimo 6 maggio, con l'inizio ufficiale dei festeggiamenti, sarà inaugurato un nuovo sentiero "sensoriale"
TiPress
Le 60 candeline del Parco San Grato
Il prossimo 6 maggio, con l'inizio ufficiale dei festeggiamenti, sarà inaugurato un nuovo sentiero "sensoriale"

CARONA - Con qualche settimana di anticipo rispetto agli anni passati grazie ad un eccezionale e caldo inizio di primavera, il Parco San Grato di Carona è entrato in questi giorni nel massimo splendore della sua fioritura, regalando un magnifico paesaggio dai mille colori e sfumature.

Scenario fiabesco che sarà ancora più enfatizzato a partire dal prossimo 6 maggio, giorno dell’inaugurazione dei festeggiamenti che prevede, alle ore 16, il taglio ufficiale del nastro da parte delle autorità municipali luganesi e che darà il via a un’agenda ricca di incontri ed eventi legati alla botanica, al benessere e alle arti in generale promossi da un forte entusiasmo e lavoro collettivo non solo del Comitato, ma anche di diverse Associazioni culturali, sportive locali.

Grandi potenzialità - Per l’occasione, il direttore Alessandro Stella - presente assieme al presidente del Comitato Organizzatore Carlo Donati questa mattina alla presentazione del programma dei festeggiamenti - ha inoltre ricordato un altro anniversario importante, ossia il 20° anno di gestione del parco da parte dell’Ente Turistico del Luganese. Un traguardo che ricorda quanto sia importante il Parco non solo per i locali, ma anche per i turisti internazionali. E proprio per questa ragione è stato da pochi giorni deciso di affidare, ad uno studio esterno, un’analisi del parco e delle sue potenzialità in chiave non solo commerciale, ma anche di riqualificazione territoriale.

Nuovo percorso - Il 6 maggio sarà inoltre inaugurato - a fianco dei cinque sentieri tematici - un “sentiero sensoriale” studiato in modo tale da accompagnare tutti i visitatori in un cammino più attento e consapevole.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
VERAMENTE BELLO, UN GIOIELLO DA VISITARE E RIVISITARE ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE