Cerca e trova immobili

ZURIGODalla coda alle mani per una PS4

29.11.13 - 14:00
Momenti di panico questa mattina all'Interdiscount della Sihlstrasse a Zurigo. In centinaia hanno "lottato" per aggiudicarsi la nuova console Sony. Con qualche incidente
lettore 20Minuten
Dalla coda alle mani per una PS4
Momenti di panico questa mattina all'Interdiscount della Sihlstrasse a Zurigo. In centinaia hanno "lottato" per aggiudicarsi la nuova console Sony. Con qualche incidente

ZURIGO - L'attesa per la nuova console targata Sony è terminata. I giocatori più accaniti lo sanno bene. Come Pascal Z. che, per potersi aggiudicare una delle 200 Play Station 4 dell'Interdiscount della Sihlstrasse a Zurigo si è messo in coda dalla mezzanotte di ieri.

"C'erano già circa 50 persone, ma l'atmosfera era tranquilla", racconta. Poi, però, le cose sono andate gradualmente cambiando più si avvicinava l'orario di apertura del negozio. "La gente ha cominciato a spingere alle 6:00 del mattino. Come se le porte si stessero aprendo. Alcuni giovani avevano sicuramente bevuto".

 

Quando il negozio ha finalmente aperto, circa 130 persone hanno cercato di entrare contemporaneamente, spiega il 32enne. "Qualcuno è caduto e ha rischiato di essere calpestato!". Il personale di sicurezza è stato completamente sopraffatto dalla assalto. Poco prima delle 7, poi, una seconda ondata di fan della PlayStation è entrata nel negozio. 100/150 persone per le 70 console rimaste.

 

Pascal Z. non era ancora riuscito ad accaparrarsi la sua. "Questa seconda ondata mi ha schiacciato contro il cancello, non avevo più ossigeno e non riuscivo a muovermi. Ho pensato alla fine, c'era gente per terra e una donna sanguinava dalla testa".

 

"È stato il panico - racconta Fabio Luis, altro testimone -. Molte persone sono state calpestate. Sono stati rotti dei vetri, c'era gente che si batteva per accaparrarsi le console rimaste. Diversa gente ha riportato ferite".

 

Alla fine è dovuta intervenire la polizia che ha condotto gli scalmanati fuori dal negozio. Pascal Z. se l'è cavata con dei lividi a un braccio. E non è riuscito nemmeno a portarsi a casa la sua Play Station. "La mia delusione è grande. Non voglio più assistere a scene del genere", ha detto deluso a 20 minuten.

 

In Ticino - Più tranquilla la situazione in Ticino, come ci spiegano dal Mediamarkt di Grancia. "I clienti erano già stati avvisati che il prodotto sarebbe arrivato in quantità limitata. Per questo, già dalle 7 di questa mattina una 60ina di persone era in coda per aggiudicarli la console".

 

Tutto, però, in assoluta tranquillità. "Molti clienti sono stati accontentati - ci spiegano dal negozio -. Gli altri hanno dovuto ricorrere alle prenotazioni, che ora sono state chiuse". Per rivedere la Play Station 4 in negozio, ora, occorrerà aspettare la metà di dicembre. "In ogni caso nel negozio - ci fanno sapere - sono ancora disponibili accessori e giochi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE