Internet di nuovo bloccata, è stata la Cina

Intanto i servizi online della Sony sono operativi
PYONGYANG - Internet è di nuovo bloccata in Corea del Nord. Lo rende noto l'Agenzia Nuova Cina. È il terzo blocco in pochi giorni. In occasione delle precedenti interruzioni era stata ipotizzata una rappresaglia americana per il sabotaggio subito dalla Sony Pictures, attribuito da Washington ai nordcoreani.
Sony - "I servizi online di PS3, PS4 e Vita stanno tornando a poco a poco online, grazie per la vostra pazienza", ha reso noto oggi laSony via Twitter, riferendosi ai problemi creati sin da giovedì da un gruppo di hacker ai collegamenti web delle consolle Playstation, così come a quelle xBox della Microsoft, che hanno ripreso a funzionare quasi del tutto sin da ieri.
Le reti delle due consolle sono state attaccate da un gruppo hacker, 'Lizard Squad' (la squadra della lucertola), che aveva preannunciato l'azione a inizio mese.
Al momento non sembra che ci siano collegamenti con gli attacchi di un altro gruppo di hacker alla Sony contro l'uscita del film 'The Interview', ma sono in molti a ipotizzare una correlazione, una sorta di rappresaglia.
ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!