Cerca e trova immobili

SVIZZERADopo Zurigo e Losanna, Uber Pop soppresso anche a Basilea

13.12.17 - 14:28
È il servizio più a buon mercato, in forte concorrenza con i taxi
Keystone
Dopo Zurigo e Losanna, Uber Pop soppresso anche a Basilea
È il servizio più a buon mercato, in forte concorrenza con i taxi

BASILEA - Dall'anno prossimo, la società Uber - fornitore di servizi di trasporto automobilistico attraverso un'applicazione sul cellulare - ha deciso di rinunciare a livello nazionale al proprio servizio Uber Pop, il più a buon mercato disponibile e in forte concorrenza con i taxi.

Dopo averlo soppresso a Zurigo e a Losanna, Uber Pop non sarà infatti più disponibile nemmeno a Basilea a partire da fine maggio, ha comunicato oggi l'azienda statunitense.

Da inizio giugno, nella città bagnata dal Reno sarà disponibile solo il servizio "UberX", più caro rispetto a Uber Pop, ha detto all'ats una portavoce della ditta. Stando alla società, il servizio più a buon mercato non è redditizio. Gli autisti attivi nella città renana avranno quindi cinque mesi di tempo per procurarsi una licenza per il trasporto professionale di persone.

"UberPop" ha fatto salire la mosca al naso ai conducenti di taxi, come anche ai sindacati che li rappresentano. Con questa offerta, praticamente chiunque in possesso di un'automobile può trasportare persone. Poiché non disponevano di una licenza ad hoc, a Basilea e Zurigo diversi autisti di "Uber Pop" sono stati multati.

In novembre, un collaboratore di Basilea è stato sanzionato con una pena pecuniaria con la condizionale, assortita da una multa: nell'arco di nove mesi, l'uomo ha percorso 16 mila chilometri guadagnando 32 mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE