Cerca e trova immobili

CANTONE / REGNO UNITOBravofly Rumbo, concluso l'acquisto di lastminute.com

02.03.15 - 12:48
La transazione, annunciata in dicembre, riguarda tutte le attività del portale in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia
Bravofly Rumbo, concluso l'acquisto di lastminute.com
La transazione, annunciata in dicembre, riguarda tutte le attività del portale in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia

CHIASSO - L'agenzia di viaggi online Bravofly Rumbo con sede a Chiasso e quotata in borsa ha portato a termine l'acquisto della piattaforma di prenotazione viaggi lastminute.com. La transazione, annunciata in dicembre, riguarda tutte le attività del portale in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Italia, ossia un volume di viaggi lordo di quasi 2,5 miliardi di euro e un giro d'affari di oltre 260 milioni di euro.

In un comunicato odierno Bravofly Rumbo ha confermato che l'acquisizione non avrà un impatto sostanziale sulle liquidità nette del gruppo, conformemente a quanto annunciato in precedenza.

La società ticinese annuncia pure l'entrata di Matthew Crummack, ex direttore generale di lastminute.com, alla direzione del gruppo. Crummack sarà CEO aggiunto, responsabile dell'integrazione di lastminute.com e avrà pure la funzione di direttore dei settori vendite e marketing.

L'acquisizione sottolinea l'ambizione di Bravofly di profilarsi come "leader non convenzionale" in Europa, dichiara il presidente del consiglio di amministrazione Fabio Cannavale, citato nella nota. Bravofly Rumbo pubblicherà i suoi risultati 2014 il 26 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE