Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS paga 5,2 milioni di dollari in Porto Rico

UBS paga 5,2 milioni di dollari in Porto Rico
ZURIGO - UBS verserà 5,2 milioni di dollari in Porto Rico quale compensazioni in relazione a perdite subite dalla clientela a causa di fondi amministrati dalla grande banca elvetica. L'istituto, che comunque non ha ammesso colpe o errori, si &...

ZURIGO - UBS verserà 5,2 milioni di dollari in Porto Rico quale compensazioni in relazione a perdite subite dalla clientela a causa di fondi amministrati dalla grande banca elvetica. L'istituto, che comunque non ha ammesso colpe o errori, si è accordato in tal senso con la locale autorità di sorveglianza finanziaria OCFI.

L'intesa, comunicata la settimana scorsa dalla stessa OCFI e resa nota oggi dall'agenzia Awp, prevede che UBS versi 1,7 milioni di dollari a 34 clienti anziani e non benestanti che avevano investito buona parte dei loro averi in titoli denominati Puerto Rico Closed-End Funds (PRCEF). La banca pagherà inoltre altri 3,5 milioni a un Investor Education Fund.

Nell'accordo l'istituto si è inoltre impegnato a controllare meglio sei suoi dipendenti che nell'ambito della vendita dei fondi in questione erano stati criticati per "comportamenti equivoci".

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE