UBS paga 5,2 milioni di dollari in Porto Rico
ZURIGO - UBS verserà 5,2 milioni di dollari in Porto Rico quale compensazioni in relazione a perdite subite dalla clientela a causa di fondi amministrati dalla grande banca elvetica. L'istituto, che comunque non ha ammesso colpe o errori, si è accordato in tal senso con la locale autorità di sorveglianza finanziaria OCFI.
L'intesa, comunicata la settimana scorsa dalla stessa OCFI e resa nota oggi dall'agenzia Awp, prevede che UBS versi 1,7 milioni di dollari a 34 clienti anziani e non benestanti che avevano investito buona parte dei loro averi in titoli denominati Puerto Rico Closed-End Funds (PRCEF). La banca pagherà inoltre altri 3,5 milioni a un Investor Education Fund.
Nell'accordo l'istituto si è inoltre impegnato a controllare meglio sei suoi dipendenti che nell'ambito della vendita dei fondi in questione erano stati criticati per "comportamenti equivoci".
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!