Truth sta faticando a trovare fondi aggiuntivi
WASHINGTON - Il social di Donald Trump, Truth, ha perso 73 milioni di dollari dal suo lancio all'inizio del 2022, e sta faticando a trovare fondi aggiuntivi. Lo riportano i media Usa.
L'ex presidente americano ha annunciato il lancio della sua piattaforma nell'ottobre 2021, affermando che avrebbe «resistito alle grandi aziende tecnologiche» come Twitter e Facebook che in precedenza lo avevano bandito. Ma stando a una dichiarazione di Digital World Acquisition Corp, la società che prevede di fondersi con laTrump Media & Technology Group (proprietaria del social), Truth nel 2022 ha registrato una perdita di 50 milioni di dollari, con un fatturato netto di soli 1,4 milioni di dollari. E ha perso 23 milioni di dollari nella prima metà di quest'anno, con un fatturato netto di 2,3 milioni di dollari.
Digital World Acquisition ha anche rivelato che la Securities and Exchange Commission, il principale organo di controllo finanziario degli Stati Uniti, sta esaminando l'accordo e «potrebbe impedire di portare a termine la fusione», il che renderebbe molto complicato trovare fondi aggiuntivi.