Cerca e trova immobili

PORTOGALLOMeta mette la museruola (social) a Chega

16.04.24 - 13:13
Il colosso ha emesso limitazioni per un periodo di 10 anni sull'attività della pagina Facebook del partito di estrema destra
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
Andre Ventura, fondatore di Chega.
Andre Ventura, fondatore di Chega.
Fonte ats
Meta mette la museruola (social) a Chega
Il colosso ha emesso limitazioni per un periodo di 10 anni sull'attività della pagina Facebook del partito di estrema destra

LISBONA - Braccio di ferro, in Portogallo, tra Facebook e Chega, il partito dell'estrema destra portoghese che alle elezioni del 10 marzo scorso è arrivato terzo, con più del 18% dei voti. Meta, l'azienda che amministra la rete sociale di Mark Zuckerberg, ha severamente limitato le attività social del partito per i prossimi dieci anni.

«Il tuo account è stato limitato per 3649 giorni. L'attività del tuo account ha violato gli standard della nostra comunità», è questo il messaggio reso noto dalla stampa portoghese e poi confermato dagli organi del partito, che ora annunciano che ricorreranno alle vie legali.

In causa c'è un video, postato nei giorni scorsi, in cui si mostrava un episodio di violenza domestica in una famiglia di zingari portoghesi, spesso fatti bersaglio delle campagne denigratorie di Chega. Lo stesso video si presentava in montaggio alternato con un discorso di André Ventura in Parlamento, nel quale il fondatore e presidente del partito denunciava l'alto tasso di violenza domestica all'interno della comunità dei "ciganos".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE