Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump torna a parlare: «Mi candido alla presidenza per porre fine alla distruzione del nostro Paese»

08.02.23 - 23:00
In due minuti di messaggio, il tycoon rinnova la sua corsa presidenziale e critica aspramente la gestione Biden
KEYSTONE
Trump torna a parlare: «Mi candido alla presidenza per porre fine alla distruzione del nostro Paese»
In due minuti di messaggio, il tycoon rinnova la sua corsa presidenziale e critica aspramente la gestione Biden

PALM BEACH - Donald J. Trump torna a parlare e lo fa in un breve video messaggio registrato dalla sua residenza del Sud della Florida. Bersaglio della critica, nemmeno a dirlo, è il suo successore, Joe Biden.

E nonostante più di qualche esponente repubblicano nutra ancora forti dubbi su una possibile terza candidatura del tycoon alle presidenziali 2024, la comparsata di ieri è sembrata essere un vero e proprio discorso pre elettorale. Così, impeccabile nel suo tipico outfit (abito blu e cravatta rossa), il Donald nazionale ha offerto la sua personale valutazione sullo "stato dell'Unione".

Cosa ha detto Trump - Prima stoccata a Biden è stata quella dell’immigrazione fuori controllo a causa dei clandestini che «hanno attraversato il nostro confine meridionale». Per poi passare ai temi più prettamente collegati all'economia del Paese. «Biden e gli estremisti democratici hanno sprecato trilioni di dollari e provocato la peggiore inflazione dell'ultimo mezzo secolo», oltre che essere responsabili di un calo salariale durato 21 mesi consecutivi.

Spazio poi per la conferma sulla candidatura alle prossime elezioni, decise «per porre fine alla distruzione del nostro Paese e per rendere di nuovo grande l'America». E risolvere così «ogni singola crisi, calamità e disastro che Joe Biden ha creato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE