Cerca e trova immobili

STATI UNITICrollo del ponte di Baltimora, l'equipaggio è ancora sulla nave

19.05.24 - 14:09
L'Fbi ha sequestrato i telefoni cellulari dell'equipaggio, 20 indiani e un cittadino dello Sri Lanka, mentre proseguono le indagini.
AFP
Fonte ATS ANS
Crollo del ponte di Baltimora, l'equipaggio è ancora sulla nave
L'Fbi ha sequestrato i telefoni cellulari dell'equipaggio, 20 indiani e un cittadino dello Sri Lanka, mentre proseguono le indagini.

BALTIMORA - L'equipaggio del portacontainer che il 26 marzo si è schiantato contro il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, nel Maryland, provocando la morte di sei operai si trova ancora a bordo della nave e potrebbe rimanervi per altre settimane o addirittura mesi: lo riporta la Cnn.

L'emittente tv statunitense cita una serie di complicazioni per le 21 persone a bordo della Dali, incluso il fatto che nel frattempo i loro visti Usa sono scaduti. L'Fbi, intanto, ha sequestrato i telefoni cellulari dell'equipaggio - 20 indiani e un cittadino dello Sri Lanka - mentre proseguono le indagini sul disastro.

Ma il personale deve rimanere sulla nave anche per legge, per far fronte a qualsiasi emergenza - come un incendio - ha spiegato il direttore del Center for Mariner Advocacy, Philip Schifflin Jr.

«Resteranno (sulla nave) per il prossimo futuro», ha commentato alla Cnn Darrell Wilson, portavoce di Synergy Marine Group, la società che gestisce la Dali. «Stiamo lavorando per rimettere a galla la nave in pochi giorni e spostarla in un terminal locale - ha aggiunto -. Poi, a un certo punto nel futuro, e non ho una data precisa, la compagnia cercherà di ottenere indicazioni dalle autorità sui prossimi passi da fare con l'equipaggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE