Cerca e trova immobili

ITALIALa lite dopo il battesimo: cinque feriti

22.04.24 - 10:00
Due gruppi si sono fronteggiati prima con mazze da baseball, poi con armi da fuoco. È accaduto ad Afragola, in provincia di Napoli
Depositphotos (canbedone)
La lite dopo il battesimo: cinque feriti
Due gruppi si sono fronteggiati prima con mazze da baseball, poi con armi da fuoco. È accaduto ad Afragola, in provincia di Napoli

AFRAGOLA - Prima le mazze da baseball, poi sono spuntate le armi da fuoco. È di cinque feriti il bilancio della rissa avvenuta domenica nel centro di Afragola, comune in provincia di Napoli. Lo riferiscono i media italiani.

I protagonisti del violento episodio, avvenuto dopo la celebrazione dei battesimi nella locale chiesa di San Giorgio, sono due gruppi di persone tra i quali sussistevano vecchie ruggini, secondo gli inquirenti. Tutto sarebbe partito da una discussione in un bar, poi si è passati alle vie di fatto. Tre persone sono state raggiunte da colpi d'arma da fuoco, una delle quali (la più grave) all'addome. Le altre due hanno riportato lesioni a causa dei colpi inferiti, anche alla testa, con le mazze da baseball.

Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti Polizia a Carabinieri, che hanno sequestrato proiettili inesplosi e bossoli.

«Non è ammissibile che episodi del genere si verifichino in una piazza centrale, a poche decine di metri da una parrocchia dove si sta celebrando la messa domenicale, a cui partecipano un gran numero di concittadini, in particolare tante famiglie con bambini. Non si può tollerare questa assurda facilità nel disporre di armi da fuoco» ha tuonato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. Poteva essere una vera e propria strage, ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE