Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Purtroppo ci sono anche dei morti»

19.04.24 - 08:24
Attacco russo su Dnipro questa notte. Tra le vittime anche un bambino di otto anni
AFP (foto d'archivio)
Fonte ats
«Purtroppo ci sono anche dei morti»
Attacco russo su Dnipro questa notte. Tra le vittime anche un bambino di otto anni

DNIPRO - Almeno due persone sono state uccise e 15 sono rimaste ferite la notte scorsa in seguito a un attacco missilistico russo sulla città di Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. Una delle vittime è un bambino di otto anni.

Lo ha reso noto il capo dell'amministrazione militare della regione di Dnipropetrovsk, Serhi Lysak, come riporta Ukrainska Pravda.

«Sono in corso le operazioni di soccorso a Dnipro dopo l'attacco russo. Diversi piani di un normale edificio residenziale sono stati distrutti e la stazione ferroviaria è stata danneggiata. Nella regione di Dnipropetrovsk sono state colpite anche Kryvyi Rih e Synelnykove. Tutti i feriti sono stati soccorsi. Purtroppo ci sono anche dei morti. Le mie condoglianze alle famiglie e agli amici», scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

«Dobbiamo sconfiggere il terrore russo. Questa è una necessità non solo per il nostro Paese, non solo per gli ucraini, ma è una necessità globale», ha aggiunto. «La Russia deve rispondere del suo terrore e ogni missile, ogni (drone, ndr) 'shahed' deve essere abbattuto. Il mondo può garantirlo, i nostri partner hanno le capacità necessarie. Questo è stato dimostrato nei cieli del Medio Oriente e dovrebbe funzionare anche nei cieli d'Europa».

«Ogni Paese che fornisce sistemi di difesa aerea all'Ucraina, ogni leader che aiuta a convincere i nostri partner che i sistemi di difesa aerea dovrebbero essere dispiegati in città e comunità sotto attacco da parte dei terroristi, e tutti coloro che sostengono la nostra difesa, sono salvatori di vite umane», commenta il leader ucraino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE