Cerca e trova immobili

EUROPAMinacce alla Champions League: «Ammazzateli tutti»

09.04.24 - 10:45
L'Isis ha diffuso un manifesto che mette nel mirino gli stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale
SCREENSOT/TWITTER
Fonte ATS ANS
Minacce alla Champions League: «Ammazzateli tutti»
L'Isis ha diffuso un manifesto che mette nel mirino gli stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale

MADRID - Il gruppo terroristico Isis ha minacciato ieri di colpire i quattro stadi che ospiteranno l'andata dei quarti di finale di Champions League.

La Fondazione Al-Azaim, organo di informazione responsabile della diffusione dei messaggi dello Stato Islamico, ha pubblicato l'immagine di un manifesto che minaccia il Parco dei Principi di Parigi, il Santiago Bernabéu di Madrid, il Metropolitano sempre della capitale spagnola e lo Stadio Emirates di Londra, con il messaggio «Uccideteli tutti».

Il governo di Madrid, riporta la stampa sportiva spagnola, ha attivato le procedure di sicurezza per il doppio incontro di Champions League di questa settimana nella capitale spagnola.

Entrambe le partite, Real Madrid-Manchester City (stasera) e Atlético-Borussia Dortmund (domani), sono state dichiarate ad alto rischio dalla Commissione Antiviolenza e vedranno la presenza di oltre 3'000 membri delle forze di sicurezza. Nella capitale spagnola sono attesi quasi 8'000 tifosi del Manchester City e del Borussia Dortmund.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE