Si cerca l'ultimo disperso. È stato indetto il lutto cittadino e regionale
FIRENZE - I Vigili del Fuoco di Firenze, dopo un'intera notte di lavoro, hanno recuperato il corpo senza vita di uno degli operai dispersi nel crollo del cantiere del supermercato Esselunga di via Mariti, nel capoluogo toscano.
I media italiani aggiungono che manca all'appello un'altra persona e le ricerche vanno avanti, con una cinquantina di uomini in azione.
Sono così quattro le vittime del terribile incidente avvenuto venerdì mattina. Un terzo cadavere, già localizzato nella serata, è stato recuperato nelle ore notturne. Oltre ai quattro morti e al disperso si devono contare anche tre feriti.
Mentre la procura cittadina indaga sulle cause del cedimento della trave, che ha provocato il crollo a catena dei solai dell'edificio in costruzione, a Firenze è stato proclamato il lutto cittadino e regionale. Alle 15 verrà osservato un minuto di silenzio.
❌ #Firenze, crollo cantiere: recuperato nella notte il corpo senza vita di un quarto operaio. Proseguono le ricerche dei #vigilidelfuoco #USAR dell’ultimo disperso [#17febbraio 6:45] pic.twitter.com/ojLsN8SnSJ
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) February 17, 2024