Tre operatori sanitari e il paziente che si trovavano a bordo del mezzo di soccorso sono deceduti sul posto
URBINO - Diverse persone sono decedute in seguito a un violento scontro tra un pullman su cui viaggiavano dei bambini e un'ambulanza in una galleria nei pressi di Urbino nelle Marche. A seguito del sinistro, è esploso anche un incendio. La strada è rimasta chiusa per diverse ore.
I fatti si sono verificati intorno alle 15 di mercoledì pomeriggio, quando un'ambulanza su cui erano a bordo un paziente in trasferimento all'ospedale di Urbino e tre operatori si è schiantato contro un pullman in arrivo, distruggendo completamente il cruscotto del mezzo pesante.
Stando a Il Resto Del Carlino, le quattro persone che si trovavano a bordo del mezzo di soccorso sono tutte decedute, mentre alcuni bambini che viaggiano a bordo del bus e l'autista sono rimasti lievemente feriti.
❌️ #PesaroUrbino, dalle 15:38 intervento #vigilidelfuoco per incidente stradale e successivo incendio nella galleria Ca' Gulino lungo la SS73 Bis, coinvolti un pullman e un'ambulanza: tragico bilancio, decedute le 4 persone a bordo del mezzo di soccorso [#27dicembre 19:00] pic.twitter.com/jN0vYT0FZD
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) December 27, 2023