Cerca e trova immobili

PORTO RICOUragano Irma, «fenomeno senza precedenti»

05.09.17 - 17:40
Il governatore Rosello Nevares ha lanciato l'allarme: «Non voglio allarmare nessuno, ma dobbiamo prenderlo molto sul serio»
Keystone
Uragano Irma, «fenomeno senza precedenti»
Il governatore Rosello Nevares ha lanciato l'allarme: «Non voglio allarmare nessuno, ma dobbiamo prenderlo molto sul serio»

SAN JUAN - «Non ci sono precedenti»: è l'allerta lanciata dal governatore di Porto Rico, Ricardo Rosello Nevares, commentando la minaccia che rappresenta per l'isola caraibica l'uragano Irma, diventato oggi di categoria 5.

«Non voglio allarmare nessuno, ma dobbiamo prendere molto sul serio» l'arrivo di Irma, ha precisato alla stampa Nevares, sottolineando quanto sia importante approfittare delle prossime ore per lasciare le proprie abitazioni nelle aree dove con ogni probabilità ci saranno inondazioni.

Il governatore ha inoltre reso noto di aver attivato la fase 3 del piano di emergenza in tutto il territorio dell'isola, fatto che prevede tra l'altro l'allestimento dei rifugi e l'evacuazione appunto delle zone che possono subire inondazioni, crolli o altri rischi per i cittadini.

Oggi sono rimaste chiuse le scuole e gli uffici pubblici sono rimasti aperti solo per qualche ora. Sono stati anche cancellati gran parte dei voli in partenza dall'aeroporto di San Juan e diretti verso le piccole Antille.

American Airlines cancella i voli Miami-Caraibi - American Airlines ha annunciato di aver cancellato diversi voli oggi tra Miami e le isole Caraibiche a cause dell'allerta uragano, legato all'arrivo di Irma, diventato oggi di categoria 5 (il massimo della scala).
 
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE