Cerca e trova immobili

TURCHIAArrestata la moglie del presunto attentatore

03.01.17 - 10:15
La donna, riferisce il quotidiano Haberturk, è stata fermata nella provincia anatolica conservatrice di Konya
Arrestata la moglie del presunto attentatore
La donna, riferisce il quotidiano Haberturk, è stata fermata nella provincia anatolica conservatrice di Konya

ISTANBUL - La moglie del presunto autore della strage di Istanbul è stata arrestata. Lo riferisce dalla Turchia la corrispondente di ITV britannica Sally Lockwood, che cita fonti della polizia.

La donna, riferisce il quotidiano Haberturk, è stata fermata nella provincia anatolica conservatrice di Konya. L'uomo era atterrato a Istanbul con un volo dal Kirghizistan il 20 novembre scorso, in compagnia della moglie e dei due figli. Due giorni dopo è giunto a Konya, dichiarando motivi lavorativi all'origine del trasferimento. Lì, ha affittato un appartamento attraverso un'agenzia immobiliare, pagando in anticipo 3 mesi di affitto. Ad avvisare la polizia, dopo la diffusione delle sue foto sui media turchi, sarebbero stati i suoi vicini di casa.

Le fonti citate dal giornale confermano inoltre che si tratterebbe di un uiguro, originario della regione cinese dello Xinjiang.

Non sapeva che fosse dell'Isis - «Ho saputo dell'attacco dalla tv. Non sapevo che mio marito fosse un simpatizzante di Daesh» (Isis), avrebbe detto la donna alla polizia turca. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sull'identità del sospetto attentatore, identificato come un membro della minoranza turcofona e musulmana degli uiguri, originaria dalla regione cinese dello Xinjiang.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE