I giornalisti sul posto raccontano i nuovi momenti di panico
KATHMANDU - Decine di case sono state distrutte dal nuovo forte terremoto che ha colpito oggi il Nepal, mentre numerose frane contribuiscono a rendere la situazione più critica e ad ostacolare i soccorsi: sono le testimonianze raccolte dalla Cnn, che pubblica sul suo sito le immagini di un video ripreso all'aeroporto di Kathmandu in cui si vedono centinaia di passeggeri uscire dallo scalo durante il tremore.
"Tutti sono scesi in strada", ha raccontato Phurba Sherpa, un giornalista freelance a Kathmandu, secondo il quale il terremoto è stato "molto grande".
Manesh Shrestha, della Cnn, ha detto che al momento del sisma si trovava in una cittadina fuori Kathmandu e stava aiutando la popolazione locale a rimuovere le macerie del terremoto del 25 aprile: il nuovo sisma, ha aggiunto, ha fatto crollare quattro case che erano già state danneggiate da quello precedente.
Da parte sua, Sabin Shrestha, un attivista in un villaggio alla periferia di Kathmandu, ha detto di avere visto crollare decine di case. A Sindupalchowk, una zona a nord della capitale pesantemente colpita dal terremoto precedente, il giornalista Anil Thapa ha detto che numerose frane hanno raso al suolo altrettante case.
Un giornalista di Channel NewsAsia, Jack Board, ha filmato il caos che ha colpito l'aeroporto di Kathmandu: il video mostra centinaia di passeggeri che escono dall'edificio mentre la terra trema.