Cerca e trova immobili

FRANCIAAl via il processo allo "stupratore di Tinder"

18.03.24 - 14:23
Inizia in Francia il processo a Salim Berrada, fotografo di moda accusato di stupro da 17 donne incontrate su Tinder tra il 2015 e il 2016.
Imago
Fonte ATS
Al via il processo allo "stupratore di Tinder"
Inizia in Francia il processo a Salim Berrada, fotografo di moda accusato di stupro da 17 donne incontrate su Tinder tra il 2015 e il 2016.

PARIGI - FRANCIAFrancia: al via processo a presunto 'stupratore di Tinder'PARIGI(ats ans) -

E' iniziato oggi in Francia il processo a Salim Berrada, fotografo di moda accusato di avere stuprato numerose donne incontrate su app come Tinder tra il 2015 e il 2016.

Nel primo giorno di processo a Parigi, l'imputato di 38 anni, soprannominato lo 'stupratore di Tinder', si è presentato nel box degli accusati in jeans e maglione nero. Sono in totale diciassette le donne che accusano Berrada di stupro e aggressione sessuale, anche se non tutte sono presenti oggi in tribunale.

Nel corso dell'inchiesta, l'imputato ha sempre contestato i fatti, parlando di relazioni consensuali. Secondo gli inquirenti, il fotografo alla sbarra usava sempre lo stesso ''modus operandi'', attirando le donne in casa sua con il pretesto di uno shooting fotografico. L'uomo le riempiva di complimenti e poi proponeva loro di bere un bicchiere insieme. Tutte hanno descritto un rapido e anormale stato di ebbrezza nonché un improvviso indebolimento.

Gli inquirenti sospettano una forma di ''sottomissione chimica'', con un brusco cambio di comportamento da parte del fotografo e rapporti sessuali imposti. Una versione che l'imputato ha sempre negato con forza.

Dopo due anni e mezzo di carcere, Berrada era stato rilasciato sotto controllo giudiziario nel 2019, con il divieto di esercitare il proprio mestiere di fotografo. Oggetto di ulteriori denunce, è stato nuovamente indagato per stupro e aggressioni sessuali ed è tornato in carcere lo scorso luglio. Il processo apertosi oggi a Parigi dovrebbe durare due settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE