Cerca e trova immobili

BELGIOC'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina

15.05.23 - 08:44
L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.
Reuters
Fonte ATS ANS
C'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina
L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.

BRUXELLES - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio.

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i membri della Nato stanno trattando per determinare i prossimi passi per l'Ucraina e cercando di risolvere le divisioni esistenti su quanto velocemente Kiev potrebbe aderire.

I paesi dell'Europa orientale premono per passi concreti verso l'adesione, incluso l'impegno a una tabella di marcia per l'accesso di Kiev, mentre gli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa Occidentale premono per passi più contenuti. Le trattative si sono intensificate nelle ultime settimane in vista del vertice.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 1 anno fa su tio
Se l'Ucraina entrasse nella NATO i paesi che ne fanno parte dovrebbero entrare subito in guerra contro la Russia. Sono più intelligenti quelli che per valutare la domanda aspettano la fine della guerra. I leader dei paesi dell'Europa occidentale si sono fatti indottrinare da Zelensky e non ricordano cos'era l'Ucraina in fatto di libertà e corruzione anche prima della guerra.

sergejville 1 anno fa su tio
Ucraina in Europa subito!!! E che i russi se ne stiano (beati, democratici e contenti) entro i loro confini.

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
sarebbe l'ora !

Arrabbiato 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Mai 👎
NOTIZIE PIÙ LETTE