Filma sesso tra i compagni delle elementari e poi lo mostra a scuola

EGERKINGEN (SO) - Un nuovo caso di sesso con bambini protagonisti sta scioccando la Svizzera tedesca: a Egerkingen, nel canton Soletta, un ragazzino di 11 anni ha filmato con il suo telefonino due coetanei di quinta elementare intenti in atti sessuali in un gabinetto e poi ha mostrato il videoclip ad altri compagni di scuola.
La vicenda è riportata oggi in prima pagina dal quotidiano gratuito a grande diffusione "20 Minuten" e ne parlano anche altri giornali. I genitori sono stati informati dalla direzione della scuola, afferma quest'ultima in un comunicato diramato lunedì sera ai media locali e una cui copia è pervenuta all'ATS. La direzione ha chiesto l'intervento delle autorità scolastiche cantonali e del servizio psicologico scolastico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!