Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Usa: Florida, due preti rubano a chiesa milioni dollari

Usa: Florida, due preti rubano a chiesa milioni dollari
WASHINGTON - Se in California un parroco s'é inventato la questua con il bancomat, per incoraggiare i fedeli a fare un'offerta alla sua chiesa, in Florida due preti cattolici si sono ingegnati per decenni a sottrarre alla loro chiesa le offerte...

WASHINGTON - Se in California un parroco s'é inventato la questua con il bancomat, per incoraggiare i fedeli a fare un'offerta alla sua chiesa, in Florida due preti cattolici si sono ingegnati per decenni a sottrarre alla loro chiesa le offerte dei fedeli.

Smascherati, dopo 40 anni, sono stati adesso accusati di furto e truffa dalla magistratura di Delray Beach: sono parroco ed ex parroco della parrocchia di San Vincenzo Ferrer. Uno è stato arrestato, l'altro è latitante e ricercato.

L'ex parroco, un prelato di 79 anni, monsignor John Skehan, é stato arrestato la scorsa notte all'aeroporto internazionale di Palm Beach, appena rientrato da un viaggio in Irlanda: è accusato di avere sottratto 8.6 milioni di dollari.

Il suo successore, il reverendo Francis Guinan, è accusato di avere rubato un ammontare imprecisato per andarsi a giocare i soldi della chiesa a Las Vegas e alle Bahamas: don Guinan è sparito, ma lo stanno cercando un po' ovunque.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE