Nucleare: Iran; Ahmadinejad, non cederemo
TEHERAN - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha detto oggi che nessun iraniano può cedere "il diritto della nazione" all'arricchimento dell'uranio, mentre il negoziatore sul nucleare Ali Larijani incontra a Berlino il capo della diplomazia Ue, Javier Solana.
"Ci dicono di sospendere l'arricchimento anche solo per un giorno, invocando un problema tecnico, in modo da poter proseguir ei negoziati. Ma la nostra risposta è che nessuno ha il diritto di cedere il diritto della nazione", ha dichiarato il presidente intervenendo ad una conferenza. Le affermazioni di Ahmadinejad sono riferite dall'agenzia ufficiale iraniana Irna.
Fonti americane avevano detto di recente che l'Iran sarebbe pronto ad una sospensione temporanea dell'arricchimento dell'uranio (un processo che potrebbe servire a produrre armi nucleari) per risolvere la crisi con l'Occidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!