Cerca e trova immobili
TICINO

Maltempo: nubifragio nel Sottoceneri

None
Maltempo: nubifragio nel Sottoceneri
LUGANO - Pioggia e grandine si sono abbattuti nel primo pomeriggio in Ticino, poco prima delle 15.00. Ad essere colpito maggiormente  è stato soprattutto il Sottoceneri. In pochi minuti le strade di Lugano si sono riempite d'acqua, e la ci...

LUGANO - Pioggia e grandine si sono abbattuti nel primo pomeriggio in Ticino, poco prima delle 15.00. Ad essere colpito maggiormente  è stato soprattutto il Sottoceneri. In pochi minuti le strade di Lugano si sono riempite d'acqua, e la circolazione, sia per le automobili che per i pedoni, è stata alquanto difficoltosa. Intanto arrivano le prime segnalazioni di disagi: all'Università della Svizzera italiana ad esempio si sono allagate alcune aule e il garage.

La situazione appare più grave nel comasco dove il nubifragio si è abattutto in mattinata. Particolarmente colpito è la zona del Canturino. I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare una quarantina di interventi in poche ore per allagamenti di scantinati, garage e tombini delle strade saltati. Non si registrano feriti anche se i danni sarebbero ingenti, ad abitazioni e capannoni e anche ad alcune coltivazioni. Problemi anche in città a Como: in piazza Cavour, dove si è allagata la zona riservata agli autobus, e sulla strada per Cernobbio.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE