Cerca e trova immobili

Dal MondoIsraele-Libano: Unifil, tre postazioni colpite da Israele

21.07.06 - 18:10
Israele-Libano: Unifil, tre postazioni colpite da Israele

BEIRUT - Tre postazioni dell'Unifil, la forza Onu in Libano, sono state colpite tra ieri sera e oggi dall'artiglieria israeliana, mentre pesanti scambi di fuoco sono continuati lungo la linea blu (di confine) nelle ultime 24 ore. Lo rende noto un comunicato della stessa Unifil, dopo che un portavoce, contattato per telefono da Beirut, aveva escluso la notizia proveniente da fonti israeliane secondo cui un razzo o un missile di Hezbollah aveva raggiunto una postazione.

Nel comunicato si precisa che tre colpi di artiglieria sono arrivati sull'edificio dentro la base del Gruppo di Osservatori Libano (Ogl) nell'area di Marun Al Ras, provocando danni estesi a veicoli e costruzione, ma nessuna vittima. La stessa postazione era stata colpita ieri da altri quattro colpi di artiglieria. Nella base si trovano 34 civili provenienti dal vicino villaggio.

Un altro proiettile aveva colpito il compound dell'Unifil a Naqura ieri sera ed uno è caduto sulla base di Marwahin stamattina. Anche in questo caso solo danni materiali, così come veicoli sono stati danneggiati nella postazione ghanese ad At Tiri e nella base di pattuglia dell'area di Khyam, nel settore est.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE