Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Ufo: rapporto GB, solo fenomeni naturali

Ufo: rapporto GB, solo fenomeni naturali
LONDRA - Gli alieni non esistono, o quanto meno non hanno mai visitato la Terra: è quanto sostiene un rapporto ufficiale di esperti della Difesa britannici, che dà degli Ufo spiegazioni esclusivamente basate su fenomeni naturali. Secondo quant...

LONDRA - Gli alieni non esistono, o quanto meno non hanno mai visitato la Terra: è quanto sostiene un rapporto ufficiale di esperti della Difesa britannici, che dà degli Ufo spiegazioni esclusivamente basate su fenomeni naturali. Secondo quanto riferisce la Bbc on line, il ministero della Difesa britannico ha confermato che uno studio segreto completato nel dicembre 2000 non ha trovato prove che i 'dischi volanti' siano altro che fenomeni naturali, più o meno noti e consueti.

Il rapporto di 400 pagine - stampato in poche copie con la dicitura 'Segreto: solo per occhi britannici', ma ora pubblicato in base alla legge sulla libertà di informazione in seguito alla richiesta di un professore dell'Università di Sheffield - conclude che meteore e condizioni atmosferiche eccezionali o inconsuete possono spiegare gli avvistamenti, in genere riferiti come luci brillanti nel cielo.

"Non esiste prova che suggerisca che i fenomeni visti siano ostili o sotto qualsivoglia tipo di controllo diverso da quello delle forze fisiche naturali. Non vi è prova che esistano oggetti 'solidi' che possano causare un rischio di collisione", afferma il rapporto, frutto di quattro anni di lavoro, senza autori specificati e dal titolo "Fenomeni aerei non identificati nel Regno Unitò.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE