Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Forum sociale: scontri ad Atene fra dimostranti e polizia

Forum sociale: scontri ad Atene fra dimostranti e polizia
ATENE - Bottiglie incendiarie e candelotti lacrimogeni sono volati questo pomeriggio tra dimostranti anti-globalizzazione in convegno ad Atene da due giorni e poliziotti greci in tenuta anti-sommossa che presidiavano le vie centrali della capita...

ATENE - Bottiglie incendiarie e candelotti lacrimogeni sono volati questo pomeriggio tra dimostranti anti-globalizzazione in convegno ad Atene da due giorni e poliziotti greci in tenuta anti-sommossa che presidiavano le vie centrali della capitale greca e, soprattutto, l'ambasciata americana e le strade immediatamente adiacenti. Sinora non si hanno notizie di feriti.

Come ha potuto constatare il corrispondente dell'Ansa sul posto, i dimostranti, che provenivano dalla piazza Monastiraki - e quindi appartenevano al gruppo dei "filo-anarchici" - hanno cominciato a scagliare pietre e bottiglie Molotov nel centrale viale Alexandras: uno degli ordigni incendiari ha colpito in pieno una macchina della polizia, distruggendola, e un altro ha centrato l'ingresso di una succursale dell'americana Citibank.

I poliziotti, messi più volte in difficoltà dal lancio di sassi e bottiglie incendiarie, sono riusciti alla fine a fermare ed arrestare alcune decine di manifestanti. Un poliziotto è rimasto ferito, sembra in modo non grave.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE