Porte aperte alla scuola di musica del Conservatorio

Porte Aperte alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana, sabato 13 e 20 maggio 2006.
L'agenda dell'istituto prevede infatti per sabato 13 e 20 maggio 2006 la possibilità di esplorare varie strade e di essere orientati sulle varie possibilità di avvicinarsi al mondo della musica.
Durante questo appuntamento insegnanti e allievi della scuola saranno a disposizione di tutti gli interessati (gli strumenti non citati possono essere provati in altra data in accordo con i docenti, su prenotazione).
Sabato 13 maggio: dalle 9.00 chitarra e flauto traverso, dalle 9.40 arpa e dalle 14.00 fisarmonica, flauto dolce, percussioni e violino.
Sabato 20 maggio dalle 14.00 clarinetto e pianoforte. Si tratta di un'ottima occasione per conoscere, sperimentare e provare vari strumenti; un'occasione unica per tutti gli interessati di entrare in contatto con il mondo dei suoni in modo interattivo!
Le lezioni d'assaggio hanno un costo simbolico di Fr. 5.- per lezione e non richiedono conoscenze preliminari; lo strumento - se non ne siete in possesso - viene messo a disposizione dal Conservatorio.
Si raccomanda vivamente la prenotazione telefonica al numero 091-960 30 50 negli orari d'ufficio (lunedì tutto il giorno, martedì e giovedì mattina).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!