Cerca e trova immobili
LUGANO

Porte aperte alla scuola di musica del Conservatorio

Porte Aperte alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana, sabato 13 e 20 maggio 2006.
Foto d'archivio
Porte aperte alla scuola di musica del Conservatorio
Porte Aperte alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana, sabato 13 e 20 maggio 2006.
LUGANO - Appuntamento di rilievo per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dei suoni da protagonisti alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana in Via Soldino 9 a Lugano Besso. L'agenda dell'istituto prevede infa...
LUGANO - Appuntamento di rilievo per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo dei suoni da protagonisti alla scuola di musica del Conservatorio della Svizzera Italiana in Via Soldino 9 a Lugano Besso.

L'agenda dell'istituto prevede infatti per sabato 13 e 20 maggio 2006 la possibilità di esplorare varie strade e di essere orientati sulle varie possibilità di avvicinarsi al mondo della musica.

Durante questo appuntamento insegnanti e allievi della scuola saranno a disposizione di tutti gli interessati (gli strumenti non citati possono essere provati in altra data in accordo con i docenti, su prenotazione).

Sabato 13 maggio: dalle 9.00 chitarra e flauto traverso, dalle 9.40 arpa e dalle 14.00 fisarmonica, flauto dolce, percussioni e violino.

Sabato 20 maggio dalle 14.00 clarinetto e pianoforte. Si tratta di un'ottima occasione per conoscere, sperimentare e provare vari strumenti; un'occasione unica per tutti gli interessati di entrare in contatto con il mondo dei suoni in modo interattivo!

Le lezioni d'assaggio hanno un costo simbolico di Fr. 5.- per lezione e non richiedono conoscenze preliminari; lo strumento - se non ne siete in possesso - viene messo a disposizione dal Conservatorio.

Si raccomanda vivamente la prenotazione telefonica al numero 091-960 30 50 negli orari d'ufficio (lunedì tutto il giorno, martedì e giovedì mattina).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE