Usa: Tennessee, tornado, almeno 35 vittime in una settimana
WASHINGTON - Tornado continuano a battere, in queste ore, gli Stati del Sud dell'unione, dopo avere fatto almeno 35 vittime in una settimana nel Tennessee. Il bilancio dei morti di ieri in questo stato è ancora incerto: varia tra i 10 e i 12, a seconda che si attribuiscano, o meno, al maltempo incidenti stradali letali.
I meteorologi s'interrogano sulla violenza e l'intensità dei fenomeni: dall'inizio dell'anno, nel solo Tennessee sono già state registrate più di 400 trombe d'aria (quattro volte di più dello scorso anno, quando, a questo punto, erano state 96). Ieri, i tornado, che hanno investito dieci contee, hanno fatto tra i 10 e i 12 morti nello Stato e una sessantina di feriti, tra pomeriggio e sera.
Ci sono state trombe d'aria violente pure in Alabama, dove ci sono feriti, ma non morti, e in Georgia. Ma tutti gli Stati dal Mississippi al Nord della Virginia sono stati toccati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!