Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Bolivia: Morales riduce suo stipendio e quello dei ministri

Bolivia: Morales riduce suo stipendio e quello dei ministri
LA PAZ - Come aveva promesso nella campagna elettorale, il presidente Evo Morales ha promulgato un decreto con il quale ha ridotto del 58% il suo stipendio, una misura di indubbia austerità poiché, per legge, nessun funzionario pubblico può a...

LA PAZ - Come aveva promesso nella campagna elettorale, il presidente Evo Morales ha promulgato un decreto con il quale ha ridotto del 58% il suo stipendio, una misura di indubbia austerità poiché, per legge, nessun funzionario pubblico può averne uno maggiore al suo. Dopo tale misura, il capo dello stato percepirà l'equivalente di quasi 1.900 dollari al posto dei 4.360 dollari che riscuotevano i suoi predecessori.

A loro volta, ministri e funzionari pubblici avranno uno stipendio di 1.750 dollari contro 3.050, che percepiva finora chi occupava tale incarico. In Bolivia un salario medio è di circa 56 dollari mensili, e gli elevati stipendi dei funzionari pubblici e dei parlamentari sono stati spesso al centro di aspre critiche. Morales ha annunciato che i fondi che verranno risparmiati saranno utilizzati per creare nuovi posti di lavoro nel settore dell'istruzione pubblica e della sanità.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE