LUGANO
La città parteciperà all’azione “Anno del giardino 2006”
La città parteciperà all’azione “Anno del giardino 2006”
LUGANO - La città di Lugano parteciperà all’azione “Anno del giardino 2006”, evento patrocinato da Heimatschutz Svizzera, Pro Patria, NIKE (Centro nazionale d’informazione per la conservazione dei beni culturali), ICOMOS (Consiglio int...
LUGANO - La città di Lugano parteciperà all’azione “Anno del giardino 2006”, evento patrocinato da Heimatschutz Svizzera, Pro Patria, NIKE (Centro nazionale d’informazione per la conservazione dei beni culturali), ICOMOS (Consiglio internazionale dei monumenti e dei siti), FSAP (Federazione svizzera degli architetti paesaggisti) e USSP (Unione Svizzera dei servizi parchi e giardini).
L’obiettivo dell’azione è quello di sensibilizzare il pubblico sulla necessità del mantenimento e della protezione dei giardini che rappresentano un patrimonio culturale vivente. In tutta la Svizzera saranno presentati agli utenti con visita guidata giardini recenti e storici, privati e pubblici.
In Ticino sono stati scelti 6 oggetti, fra i quali anche il Parco Ciani. Per Lugano e per il Parco Ciani l’azione costituirà una buona propaganda a livello nazionale, senza costi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!