Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Cuba: liberati i tre dissidenti arrestati ieri

Cuba: liberati i tre dissidenti arrestati ieri
L'AVANA - I tre dissidenti cubani arrestati ieri in tre diversi posti della capitale sono stati rimessi oggi in libertà. Lo ha reso noto Elizardo Sanchez, titolare della Commissione per i diritti umani e la riconciliazione nazionale (Cdhrn). Tr...

L'AVANA - I tre dissidenti cubani arrestati ieri in tre diversi posti della capitale sono stati rimessi oggi in libertà. Lo ha reso noto Elizardo Sanchez, titolare della Commissione per i diritti umani e la riconciliazione nazionale (Cdhrn).

Tra i dissidenti rilasciati anche Marcelo Lopez Banobre, vicepresidente della Cdhrn, condannato a suo tempo a 15 anni di carcere e rimesso in libertà l'anno scorso insieme ad altri 13 dei 75 oppositori condannati a lunghe pene detentive ed imprigionati nel marzo del 2003. Gli altri due sono Anaika Paneka del 'Movimento 30 novembre' e Luis Angel Medina Garcia del Partito liberale democratico.

Secondo Sanchez gli arresti di ieri sono dovuti "ad un maggior controllo della polizia", a suo dire "il più intenso degli ultimi decenni", messo in atto a causa di "un aumento del malessere sociale per le penurie economiche e la crisi energetica, aggravata dal recente passaggio dell'uragano Dennis".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE