Incendio di bosco sotto il campo di calcio

e Gentilino. Dalle prime informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che le fiamme si siano sviluppate a ridosso del ristorante "Locanda del boschetto" per motivi che non sono ancora stati chiariti.
A causa del forte vento l'incendio si è presto esteso sulla collina fino ad arrivare a ridosso del campo di calcio di Gentilino. I pompieri di Lugano sono intervenuti con diversi uomini ed hanno iniziato le operzioni di spegnimento, attaccando le fiamme dai due fronti per evitare che le stesse si propagassero ad alcune abitazione presenti nelle vicinanze.
Il fuoco si è esteso su un'area di circa 150X250 metri. L'intervento dei pompieri è stato reso difficile dall'impervietà della zona e dal vento che ha continuato a soffiare in modo forte, tanto che si è reso necessario anche l'intervento dell'elicottero che recuperando acqua dal lago di Lugano è riuscito a domare gran parte delle fiamme.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte fin verso le ore 16.00. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Solo un milite del Corpo Pompieri è stato ricoverato presso lospedale Civico per alcuni controlli, ma è stato è stato dimesso dall'ospedale in buone condizioni già nelle prime ore del pomeriggio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!