Incendio di bosco, non si esclude l'ipotesi di dolo

VACALLO - Attorno alle 15.15 di oggi pomeriggio nella zona boschiva compresa tra Vacallo e Sagno, si è sviluppato un fuoco di bosco. Le fiamme hanno preso avvio per motivi ancora non chiari e non viene esclusa l'ipotesi di dolo.
A causa della zona molto impervia e del forte vento i pompieri di Chiasso con circa 20 militi, hanno trovato molta difficoltà nell'intervento. Sul posto a dar man forte ai pompieri sono intervenuti due elicotteri immatricolati in Italia.
Nonostante le condizioni non favorevoli, i pompieri di Chiasso - da noi conttattati - ci hanno confermato che il sinistro risulta ora essere circoscritto e pienamente sotto controllo. I pompieri confermano pure che nessuna abitazione è stata danneggiata dal fuoco, ne alcuna persona è rimasta ferita.
Sul posto anche la polizia cantonale per stabilire le cause che hanno dato il via al fuoco.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!