USA: Bush nomina Porter Goss direttore della CIA
WASHINGTON - Il presidente americano George W.Bush ha annunciato di aver scelto il deputato della Florida Porter Goss come nuovo direttore della CIA.
Goss, ha detto Bush nell'annuncio fatto nel Giardino delle Rose della Casa Bianca, è "un leader forte con una grande esperienza nell'intelligence", che avrà il compito di guidare la CIA in un periodo di sfide del terrorismo.
Il presidente ha sottolineato la fama di riformatore di Porter, giudicandola importante in un momento in cui l'intelligence americana deve affrontare profondi cambiamenti suggeriti dalla commissione d'intelligence sull'11 settembre 2001.
Goss, 65 anni, deputato repubblicano, è da anni presidente della Commissione Intelligence della Camera ed è stato un agente segreto della CIA. La sua nomina dovrà essere confermata dal Senato.
Goss prenderà il posto di John McLaughlin, il direttore ad interim della CIA che guida l'agenzia da un mese dopo le dimissioni di George Tenet.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!