Cerca e trova immobili

Dal MondoUsa: battuta Kerry su caduta bicicletta Bush

24.05.04 - 20:43
Usa: battuta Kerry su caduta bicicletta Bush

WASHINGTON - Il candidato democratico alla Casa Bianca John Kerry non ha resistito a prendere in giro il presidente George W. Bush per la caduta da bicicletta nel Texas durante il fine settimana.

"Ha perso le ruotine?", si sarebbe chiesto il rivale democratico di Bush, paragonando il presidente a un bambino che impara ad andare in bicicletta con l'aiuto di ruotine ausiliari. La battuta cattiva è stata ripresa dal cibergiornale 'Drudge Report'.

Qualche giornale ha interpellato la portavoce di Kerry, Stephanie Cutter, per una conferma, ma la fonte autorizzata non ha risposto, limitandosi a far notare che le parole riportate da Drudge erano "off the record", un'espressione per dire che l'autore di una dichiarazione deve restare anonimo.

Kerry, in versione ufficiale e identificabile è stato diplomatico. A un giornalista che gli chiedeva un commento sulla caduta di Bush, ha detto: "Spero che stia bene. Non sapevo che il presidente va in bicicletta". Il senatore del Massachusetts non è immune a incidenti di bicicletta: all'inizio del mese era caduto mentre faceva una passeggiata a Concord, vicino a Boston. Non si era fatto niente.

La battuta sulle ruotine evoca un'analoga battuta pronunciata la settimana scorsa da Bush, quando si era recato al Congresso per cercare di serrare i ranghi tra i parlamentari repubblicani. In quell'occasione, secondo quanto riferito dai presenti, Bush ha dedicato la maggior parte delle sue dichiarazioni ai piani per l'insediamento di un governo di transizione a Baghdad e l'organizzazione delle elezioni di gennaio. "La coalizione ha aiutato gli iracheni ad imparare le abitutudini della libertà - ha detto - ed è venuto ora il momento di togliere le ruotine".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE