Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Trasporti: Air Littoral, fondo si ritira, in arrivo liquidazione

Trasporti: Air Littoral, fondo si ritira, in arrivo liquidazione
PARIGI - Air Littoral, compagnia aerea in amministrazione controllata da agosto e inchiodata al suolo da tre giorni, difficilmente riprenderà a volare. Il fondo Alain Dumenil, che doveva versare un milione di euro entro la mezzanotte, ha infatt...
PARIGI - Air Littoral, compagnia aerea in amministrazione controllata da agosto e inchiodata al suolo da tre giorni, difficilmente riprenderà a volare. Il fondo Alain Dumenil, che doveva versare un milione di euro entro la mezzanotte, ha infatti annunciato in serata che gettava la spugna. Dopo il ritiro del fondo, la liquidazione giudiziaria della compagnia, che ha una flotta di 17 aerei e circa 400 dipendenti, sembra ormai più che probabile. Air Littoral seguirà quindi con ogni probabilità la sorte di Air Lib, altra compagnia aerea francese costretta dai debiti a chiudere i battenti un anno fa.

Un primo tentativo di salvataggio di Air Littoral era già fallito alla fine del 2003 dopo che Seven Group, il fondo che controlla Azzurra Air, non era riuscito a riunire gli 11 milioni di euro concordati con il tribunale di Montpellier per la sua ripresa. Seven Group voleva creare, unendo Azzurra Air e Air Littoral, una compagnia regionale di dimensione europea. Air Littoral, che è basata a Montpellier, aveva portato i libri in tribunale ad agosto dopo che non era riuscita a ripagare un debito con lo Stato di 63 milioni di euro.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE