Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Brasile: maltempo, migliaia di senzatetto per inondazioni

Brasile: maltempo, migliaia di senzatetto per inondazioni
SAN PAOLO - Le forti precipitazioni che hanno colpito nelle ultime settimane il Brasile hanno causato inondazioni e più di centomila senzatetto. Sono 121 i comuni brasiliani che hanno decretato lo stato d´emergenza. A San Paolo una serie di nu...
SAN PAOLO - Le forti precipitazioni che hanno colpito nelle ultime settimane il Brasile hanno causato inondazioni e più di centomila senzatetto. Sono 121 i comuni brasiliani che hanno decretato lo stato d´emergenza. A San Paolo una serie di nubifragi hanno causato black-out, interrotto la metropolitana e fatto saltare le linee del telefono.

Forti piogge anche nell´arido e brullo ´sertao´ del Nordest. "Da noi, quando piove, diciamo che è tempo bello, ci porta solo allegria", ha scherzato il presidente Inacio Lula da Silva, che è nato nel Nordest, quando ha incontrato il governatore dello stato più colpito, il Piauì, ricordandogli che appena tre mesi fa aveva chiesto fondi per combattere la siccità.

Lula ha oggi visitato assieme a sei ministri del suo governo i tre stati più colpiti dal maltempo di questi giorni ed ha approvato uno stanziamento d´emergenza di sette milioni di reais.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE