Cerca e trova immobili

LUGANOAlto artigianato, arte e design a YouNique

23.03.23 - 07:52
La mostra mercato andrà in scena a Villa Ciani sabato 25 e domenica 26 marzo
YouNique
Alto artigianato, arte e design a YouNique
La mostra mercato andrà in scena a Villa Ciani sabato 25 e domenica 26 marzo
La cura e la direzione artistica sono di Andrea Peri e Sonia Gaffuri di Target Management

LUGANO - Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, Villa Ciani torna a ospitare, per la sua quarta edizione, YouNique – Fine Craft Art & Design, la mostra mercato dedicata all'alto artigianato, all’arte contemporanea e al design.

Con la cura e la direzione artistica di Andrea Peri e Sonia Gaffuri di Target Management, raffinati maestri artigiani e artisti internazionali daranno vita a un percorso espositivo unico nel suo genere, caratterizzato da pezzi unici realizzati ad arte dove l’alta qualità, lo stile e la bellezza in tutte le sue forme, saranno il tratto distintivo dell’esperienza che potranno vivere i visitatori.

In questa edizione YouNique – Fine Craft Art & Design si arricchisce di alcune novità e collaborazioni.

Una delle sale più grandi di Villa Ciani è stata messa a disposizione dagli organizzatori per ospitare Tesori Ucraini, una rassegna rivolta a promuovere l’artigianato e l’arte di quel territorio attraverso l’esposizione e la vendita dei lavori di alcuni artigiani/artisti ucraini.

Un’altra importante novità sarà la sezione YouNique Fine Art District, un progetto realizzato in collaborazione con OLG International e Arts & Fashions Gallery. Tutto il secondo piano di Villa Ciani sarà dedicato all’arte contemporanea, attraverso la presenza di gallerie internazionali che metteranno in mostra una selezione di opere realizzate da artisti da loro rappresentati.

Infine, i prestigiosi patrocini all’evento da parte di Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation. Quest’ultima sarà inoltre presente a YouNique con la Homo Faber Guide e i suoi “Rising Stars”, giovani talenti artigiani come Marco Lazzaroni, che mostrerà dal vivo durante l’evento come realizza le sue creazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE