Cerca e trova immobili

PREGASSONAScende con lo snowboard da Viale Cassone

25.12.09 - 16:13
Non ha resistito alla tentazione di scivolare con la sua tavola, in un momento senza traffico
None
Scende con lo snowboard da Viale Cassone
Non ha resistito alla tentazione di scivolare con la sua tavola, in un momento senza traffico

LUGANO - Ha circa 30 anni, pratica lo snowboard da 10, e martedì notte, guardando fuori dalla finestra, non ha resistito alla tentazione di fare una discesa. Solo che non stiamo parlando di Wengen o di Gstaad, ma di Pregassona.

Il protagonista di questa storia, approfittando dell'abbondante nevicata scesa a Lugano e su tutto il Ticino all'inizio di questa settimana, ha pensato bene di scendere con la tavola Viale Cassona, la ripida strada che scende da Pregassona alta. Approfittando dell'ora tarda, della quasi completa assenza di traffico e delle condizioni perfette ("l'idea mi era venuta la sera prima, però la strada non era ok") il nostro snowboarder ha compiuto la discesa in poco più di 2 minuti, come testimonia il video che ci ha fatto pervenire in redazione.

Un'esperienza assolutamente fuori dal comune, che il nostro lettore ha filmato con un semplice natel. Un'esperienza unica, ci scrive entusiasta.  "E' lunga la salita ma scendere da una "pista"  come il Cassone è spettacolare e ne vale la pena della salita... e poi più di 2 minuti di pista...Wow!" Un'esperienza che ora tutti potranno rivedere, e che solo pochissime persone, oltre al nostro snowboarder, hanno gustato in presa diretta: "Un tipo mi ha salutato mentre salivo e mi ha fatto il "tifo" e qualcuno passava con la macchina qua e là".

Il nostro lettore chiude con una battuta: "Un'idea per Lugano Turismo?"

Fabio Caironi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE