Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Castello d'oro va in Spagna

Il film "Campeones" del regista Javier Fesser si è aggiudicato la trentunesima edizione di Castellinaria. Ecco tutti gli altri premiati
Il Castello d'oro va in Spagna
Il film "Campeones" del regista Javier Fesser si è aggiudicato la trentunesima edizione di Castellinaria. Ecco tutti gli altri premiati
BELLINZONA - Sono stati resi noti - questo pomeriggio - i nomi dei vincitori della 31a edizione di Castellinaria, il festival del cinema giovane di Bellinzona. Ad aggiudicarsi il Castello d'oro è stato il film "Campeones" del regista spa...

BELLINZONA - Sono stati resi noti - questo pomeriggio - i nomi dei vincitori della 31a edizione di Castellinaria, il festival del cinema giovane di Bellinzona.

Ad aggiudicarsi il Castello d'oro è stato il film "Campeones" del regista spagnolo Javier Fesser. La pellicola ha preceduto "Zoo" diretto dal britannico Colin McIvor (Castello d'argento) e "This Crazy Heart" girato dal regista tedesco Marc Rothemund (Castello di bronzo). 

Ecco il Palmares completo:

CASTELLO D’ORO: CAMPEONES – Javier Fesser - Spagna 2018

CASTELLO D’ARGENTO: ZOO – Colin McIvor – Gran Bretagna/Irlanda 2017

CASTELLO DI BRONZO: THIS CRAZY HEART – Marc Rothemund – Germania 2017

(Premi offerti da laRegione)

PREMIO ASPI: THIS CRAZY HEART – Marc Rothemund – Germania 2017

(Premio offerto dalla Fondazione della Svizzera italiana per l'Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell'Infanzia)

PREMIO UNICEF: BALON – Pasquale Scimeca – Italia 2017

(Premio offerto da UNICEF Svizzera)

Giuria “FUORI LE MURA”: THIS CRAZY HEART – Marc Rothemund – Germania 2017


CONCORSO 16-20

PREMIO TRE CASTELLI: CHRIS THE SWISS - Anja Kofmel  – Svizzera 2018

PREMIO AMBIENTE E SALUTE: QUALITÀ DI VITA: FORTUNA – Germinal Roaux – Svizzera 2018

(Premio offerto dal Dipartimento del Territorio del Cantone Ticino)

PREMIO UTOPIA: DAS SCHWEIGENDE KLASSENZIMMER – Lars Kraume (Germania 2018)

(Premio offerto dalla Fondazione Monte Verità)

PREMIO DEL PUBBLICO: MA QUANDO ARRIVA LA MAMMA? – Stefano Ferrari (Svizzera 2018)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE