La band francese sarà la grande protagonista dell'evento di sabato 30 marzo all'Espocentro
BELLINZONA - Fare festa con un tuffo indietro nel tempo? Si può con il Party anni 80/90 dell'Espocentro di Bellinzona, in programma sabato 30 marzo dalle 21.
I grandi protagonisti della serata sono i Rockets: la storica band francese, che negli anni Settanta portò alla ribalta internazionale il rock spaziale e fu tra le prime a proporre musica elettronica, tornerà dopo tanto tempo in Svizzera. Avevano già un piede nel futuro, Fabrice Quagliotti e compagni, quando nella seconda metà degli anni Settanta pubblicarono il primo album: teste rasate, volti ricoperti di vernice argentata, outfit da astronauta e un suono che contaminava tutte le declinazioni del rock con sintetizzatori, effetti "spaziali" e voci robotiche.
In Italia l'apparizione dei Rockets ottenne da subito un riscontro trionfale: dischi e singoli (su tutti "On the Road Again" e "Galactica") in vetta alle classifiche e decine di spettacoli sold-out.
Sabato 30 marzo ad animare la serata ci saranno i Dj Roger Mantovani e Luca Maurinaz di RTO. L’evento è organizzato da Goodshot Event in collaborazione con Sonotika Live Music. Prevendita online in corso su Biglietteria.ch.