Cerca e trova immobili
HONG KONG

Lo 'spiderman' francese scala Cheung Kong Center

None
Lo 'spiderman' francese scala Cheung Kong Center
HONG KONG - Alain Robert, soprannominato lo 'spiderman' francese, ha aggiunto oggi un grattacielo di Hong Kong alle sue prodezze. Il quarantaduenne Robert si è arrampicato sui 63 piani del Cheung Kong Center, una torre di vetro e d'acciaio del...

HONG KONG - Alain Robert, soprannominato lo 'spiderman' francese, ha aggiunto oggi un grattacielo di Hong Kong alle sue prodezze.

Il quarantaduenne Robert si è arrampicato sui 63 piani del Cheung Kong Center, una torre di vetro e d'acciaio del cuore finanziario della città, dopo aver già scalato molti edifici in tutto il mondo tra cui l'Empire State Building di New York, le Petronas Towers di Kuala Lumpur e il Taipei 1O1, che con i suoi 5O8 metri è l'edificio più alto del mondo.

Come al solito il suo tentativo non aveva ottenuto l'autorizzazione delle autorità e la polizia l'aspettava sul tetto. Tuttavia l'uomo se l'è cavata con qualche spiegazione, cosa che non sempre accade. A Tokyo, l'uomo ha passato una settimana in prigione. Si tratta della pena più grave che finora gli sia stata inflitta.

"Sono scivolato una o due volte perchè ho trovato dei punti bagnati che non mi aspettavò ha detto il francese alla stampa a torso nudo dopo tre quarti d'ora di scalata.

Una settimana di piogge su Hong Kong, l'aveva costretto a rimandare la scalata dei 283 metri dell'edificio. Alain Robert ha anche ammesso di essersi sentito meno fiducioso durante la scalata a mani nude, senza il minimo sistema di sicurezza.

L'uomo ha iniziato le sue scalate a 12 anni e si è appassionato per i grattacieli dal 1994 dopo un programma televisivo. Ha anche ammesso di 'non poter fare un lavoro normale' e di arrampicarsi per il denaro versato dagli sponsor e non per la gloria.

Per quanto riguarda il futuro, Robert vorrebbe scalare cinque edifici, uno a continente, per l'Unesco, ma in tal caso dovrebbe ricorrere all'uso di corde.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE