Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOPhilipp Peter e il compagno Michael Broniszevski campioni GTS

02.11.09 - 12:59
A bordo della Ferrari 430 della Kessel Racing i due piloti hanno conquistato ben sei vittorie e sei piazzamenti e nell'ultimo appuntamento assaggeranno la Super GT: "Grande tensione e poi tanta gioia"
La Ferrari 430 (Team Kessel Racing)
Philipp Peter e il compagno Michael Broniszevski campioni GTS
A bordo della Ferrari 430 della Kessel Racing i due piloti hanno conquistato ben sei vittorie e sei piazzamenti e nell'ultimo appuntamento assaggeranno la Super GT: "Grande tensione e poi tanta gioia"
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA: E' stato il circuito di Barcellona che, con due gare d'anticipo, ha incoronato Philipp Peter e il suo compagno Michael Broniszevski campioni 2009 della Classe GTS. Sei vittorie e sei piazzamenti a punti, con cinque podi, hanno permesso di tenere testa all'agguerrita concorrenza e soprattutto ai maggiori rivali sulle Aston Martin della Villois Racing, con cui prosegue  la lotta per il titolo Team.

Philipp, quale è stata la vostra marcia in più?

Sicuramente l'affidabilità della nostra Ferrari 430 che non ci ha mai lasciati a piedi. A ben guardare non avremmo fatto tutti questi punti se i nostri rivali non avessero avuto problemi alle loro vetture. C'è stata un'ottima preparazione che ha permesso grandi prestazioni. Per questo naturalmente devo ringraziare il Team Kessel Racing.

Le maggiori difficoltà?

In queste ultime prove in particolare c'è stata molta tensione. Erano iscritte al via numerose macchine con meno esperienza capaci di creare confusione e quindi intoppi al momento della partenza o durante la gara. In più ci tenevamo parecchio...

Nervi tesi fino alla fine...

Dopo la prima prova grazie al terzo posto abbiamo guadagnato ulteriori due punti sui diretti isneguitori e ce ne mancavano solo quattro per raggiungere il successo... tutto da vivere a fiato sospeso fino al secondo posto conclusivo e i festeggiamenti.

Grandi soddisfazioni per te come per il tuo compagno lungo tutta la stagione...

Sono felide per me quanto per Michael, è cresciuto davvero molto, prova dopo prova. Ha dimostrato grande professionalità, impegno e umiltà, pronto ad ascoltare ogni consiglio.

I vostri impegni a breve termine?

Il prossimo fine settimana nell'ultimo appuntamento di Portimao parteciperemo alla Super GT con la Ferrari 430 Gt2, per metterci alla prova. Nonostante la vettura non abbia le specifiche 2009, abbiamo fatto un test in ottobre ed è andato molto bene. Michael ha avuto modo di prendere confidenza ed ha grosse potenzialità.

Un assaggio degli obiettivi futuri?

Per il prossimo anno stiamo pensando proprio al GT2 Internazionale o a quello Europeo. Per quanto riguarda me personalmente alla Le Mans Series o altre competizioni. Va valutato tutto compatibilmente con gli impegni professionali del mio compagno.

Un 2009 ricco di successi, non solo dal punto di vista professionale...

Tre settimane fa, il nove ottobre, è arrivato un fiocco rosa e sia mamma che bambina stanno bene. E' un periodo davvero felice e positivo, speriamo che duri il più a lungo possibile.

Nella foto d'apertura: Michael Broniszevski e Philipp Peter

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE