Cerca e trova immobili

NATALE 09Federico Valsangiacomo: "Quanti tifosi anche via internet!"

24.12.09 - 15:57
(Ti-Press/Carlo Reguzzi)
Federico Valsangiacomo: "Quanti tifosi anche via internet!"
SPORT: Risultati e classifiche

PREGASSONA - NATALE 2009

Cari amici e lettori di Ticinonline,

ho vissuto emozioni importanti in questo 2009, in cui ho pure conquistato il titolo svizzero Under 16, e per me sarà un Natale speciale, perché il duro lavoro che ho svolto con il mio allenatore Giovanni Livio mi ha dato tante soddisfazioni.

Ho trascorso un lungo periodo di preparazione in Argentina, dove sono riuscito ad entrare nella classifica ATP del tennis mondiale, e mi appresto a partire all’inizio di gennaio per la Spagna, in cui sarò impegnato in cinque tornei.

Abbiamo pianificato la stagione per confermare la mia posizione, perché i punti ATP valgono per un anno, poi vieni estromesso se non ne conquisti degli altri.

Sono fiducioso per il 2010 e spero di giocare il Challenger di Lugano, sarebbe il massimo! Il prestigioso torneo del Lido rientra nei miei obiettivi e sono sicuro che posso farcela.

Il Natale lo passerò a Lugano con i miei genitori e un grande grazie va soprattutto a loro e a mio fratello Pablo per il grande aiuto che mi hanno dato per arrivare sino a qui.

Ringrazio tutti i tifosi e i simpatizzanti che mi hanno fatto sentire il loro calore standomi vicino o semplicemente via internet, perché ogni messaggio mi ha dato forza.

Auguro a tutti un Natale sereno e un anno sportivo ricco di tante altre emozioni!

Federico Valsangiacomo

Foto d'apertura: Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE