Cerca e trova immobili

NATALE 09Tosetti e Martignoni: "Si sta chiudendo un anno straordinario"

22.12.09 - 11:52
Campioni del mondo U17 - 2009 (Archivio Ti-Press)
Tosetti e Martignoni: "Si sta chiudendo un anno straordinario"
SPORT: Risultati e classifiche

Cari amici e lettori di Ticinonline,

Penso che per quanto riguarda il 2009 ci sia solo una parola che possa descriverlo: straordinario!

E pensare che quest'anno era iniziato in modo sgradevole per me, visto che non riuscivo a trovare il posto da titolare nell'Under 18 del Team Ticino.

Poi la svolta, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, è arrivata la convocazione per "partecipare" ai Mondiali Under 17 in Nigeria, dove ci siamo laureati CAMPIONI DEL MONDO. Qualcosa di veramente unico e bellissimo, sia dal lato umano che da quello sportivo, che ricorderò per sempre.

Per quanto riguarda il 2010, prima di tutto, spero di finire nel migliore dei modi l'ultimo anno presso la Scuola per Sportivi d'élite e di ottenere risultati sportivi ancora migliori, a livello personale e di squadra.

Il Natale lo passerò in famiglia con i miei cari, cercando di recuperare appieno dalle fatiche nigeriane, ma sicuramente mi concederò alcune
sciate e passatempi vari.

Auguro a tutti voi un Felice Natale e un 2010 splendido, all'insegna di tutte le possibili soddisfazioni.

Matteo Tosetti

-

Ciao a tutti gli amici di Ticinonline!

Se devo pensare a tutto il 2009 non posso che essere contento!

A gennaio dopo un paio di mesi di picchetto in nazionale (a disposizione in caso di infortunio di altri) sono riuscito a farne parte e ad aprile sono andato a giocare l'europeo U17 in Germania riuscendo ad arrivare sino alle semifinale perse contro l'Olanda. Di questa esperienza sono davvero gratificato, entrato da appena tre mesi a pieno regime nella squadra sono stato comunque la riserva più usata.

E poco più di un mese fa, la nazionale U17 svizzera è diventata Campione del MONDO, ragazzi del mondo, che emozione! E di questa avventura, invece, non posso dire niente perchè nessuna parola vale tanto. È un'emozione indescrivibile alzare la Coppa, mai nessuno ci aveva pensato e forse per questo è stato ancora più bello!

Durante l'estate nei campi di allenamento in preparazione al mondiale sono riuscito a conquistarmi il posto da titolare. Ho giocato tutte le partite, tranne quella contro il Giappone. E sono pure riuscito a fare un gol in semifinale contro la Colombia, io che non segno mai!

Posso solo che continuare così, il 2009 è stato una rampa di lancio, ora dobbiamo riuscire a stare in quota, ma guardando sempre di non alzarci troppo in volo.

Auguro a tutti voi un Felice Natale e un buon inizio di Anno 2010, e con un po' di sacrificio e buona volontà tutto è possibile! CIAAAAO

Bruno Martignoni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE