Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Al Sacro Cuore l'estremo saluto ai due ecuadoriani

Internet
Al Sacro Cuore l'estremo saluto ai due ecuadoriani
BELLINZONA - Si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona il funerale dei due ecuadoriani, Maria Marta Morales Lopez e Luis Enrique Muenango Morales, deceduti lo scorso 27 dicembre all'interno...

BELLINZONA - Si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella chiesa Sacro Cuore di Bellinzona il funerale dei due ecuadoriani, Maria Marta Morales Lopez e Luis Enrique Muenango Morales, deceduti lo scorso 27 dicembre all'interno del furgone posteggiato nell'area di servizio autostradale di Monte Carasso. Dopo la cerimonia funebre, aperta al pubblico e strettamente religiosa, come richiesto dai familiari, le due salme s potranno essere rimpatriate grazie alla generosità dimostrata da molti ticinesi che, nei giorni scorsi, hanno donato la ragguardevole cifra di 20 mila franchi necessari per trasportare i due corpi in Ecuador.

La cifra raccolta da SOS Ticino, dal Movimento dei Senza voce, dal Centro autogestito di Lugano e dai concittadini dei due sfortunati sudamericani, oltre al rimpatrio dei due corpi permetterà anche di coprire le spese dell'aiuto fornito agli ecuadoriani presenti in Ticino.

Foto apertura: Internet

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE